Monday, August 6, 2012

Doppia Ram, NFC e 4G LTE per iPhone 5

Novità dell’ ultimo momento che riguardano ovviamente iPhone 5. La news dell’ ultima ora si concentrano su due componenti ormai dati come quasi certi dagli esperi di pronostici, la presenza del modulo NFC Near Filed Communcation  e la radio 4G LTE.

Per chi non lo sapesse la tecnologia NFC servirà per le comunicazioni sicure a breve raggio ad esempio per sincronizzarsi con altri dispositivi ed effettuare micro pagamenti. 4G LTE permetterà di navigare ad alta velocità dove disponibile ma la novità più interessante riguarda la Ram, che in iPhone 5 dovrebbe raddoppiare rispetto al passato.

L’ iPhone 4S ha una ram da 512 Mb e il nuovo dispositivo offrirà ben 1 Gb. Sarà interessante scoprire se anche questa volta Cupertino stupirà prendendo vie completamente diverse oppure si avvicinerà alle anticipazioni. Come abbiamo già confermato mille volte, lo schermo integrato dovrebbe essere pari a 4 pollici, una risoluzione di 1136×640 pixel e il formato 16:9 panoramici.
Per motivi di risparmio è stato scelto un pannello IPS per ottenere minori consumi e una maggiore efficienza che offrirà una densità di 320pixel per pollici e una luminosità pari a 500 nit.

La conseguenza è che aumenterà l’altezza del dispositivo mentre non dovrebbe essere intaccata la larghezza. Tutte queste migliorie non dovrebbero andare a toccare il consumo energetico che, al contrario, sarà ridotto.

I vari prototipi per iPhone offrono innumerevoli vantaggi e fanno pensare al meglio, ma sapere come sarà la versione ufficiale di iPhone 5 rimane ancora un mistero.

Description: Doppia Ram, NFC e 4G LTE per iPhone 5 Rating: 4.5 Reviewer: AdhyBle'e Soio - ItemReviewed: Doppia Ram, NFC e 4G LTE per iPhone 5

0 comments:

Post a Comment